Ezio Limonta:
"Travelplan
lascia l'Italia"

25/10/2012
12:04

Travelplan esce di scena dal mercato italiano. È lo stesso direttore generale, Ezio Limonta, a impugnare la penna e dare la notizia ai partner e agli agenti di viaggi.

Pubblicità

Dopo le prime indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, il manager aveva lasciato intendere che non tutto era perduto: una trattativa in corso con un'altra società avrebbe potuto salvare la branca italiana del gruppo spagnolo.

Qualcosa, però, deve essere andato per il verso sbagliato e anche la divisione italiana si è allineata a quanto annunciato a inizio settimana per il mercato francese. Termine delle attività al 31 ottobre.

"La situazione economica internazionale e in particolare la crisi che attualmente coinvolge la Spagna - spiega Limonta -, impone al nostro gruppo dei cambiamenti nella strategia di sviluppo internazionale. Globalia continuerà a essere presente in Italia attraverso la sua compagnia aerea, Air Europa".

Tutte le vendite effettuate sino al 31 ottobre, indipendentemente dalla data di partenza, saranno gestite dalla sede spagnola, fatta salva la facoltà del cliente di rinunciare al viaggio senza alcuna penale. "Non ci sarà nessun disagio per la rete distributiva e per i turisti - prosegue Limonta -. Sono inoltre a completa disposizione, insieme a tutto lo staff di Travelplan Italia e ringrazio per la fiducia dimostrata ogni giorno".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook