Sicuramente Vacanze lancia Valle D'Aosta per tutti

di Silvia De Bernardin
22/11/2012
11:44
Leggi anche: valle d'aosta

Rispondere alla domanda di un'accoglienza turistica accessibile alle persone disabili. È questo la missioni di “Valle D'Aosta per tutti”, il club di prodotto lanciato dal tour operator Sicuramente Vacanze.

Pubblicità

Già una settantina di agenzie di viaggi nel Nord e del Centro Italia si sono dette interessate all'iniziativa e hanno fatto richiesta di materiale informativo. Il t.o. è nato nel 2011 dall'esperienza di Ansed, associazione che dal 1987 si occupa di servizi assistenziali e ricreativi per i disabili in Valle D'Aosta.

“Incoraggiamo il turismo per le persone con disabilità con questo progetto che propone un prodotto articolato su 12 strutture alberghiere 3 e 4 stelle, dislocate nei diversi comprensori della Valle D'Aosta, accessibili a disabili motori, sensoriali e cognitivi, con un ampio ventaglio di attività seguite da personale specializzato, dai percorsi enogastronomici agli sport di montagna”, spiega il titolare Walter Jacquemet.

La distribuzione avverrà principalmente tramite agenzia. “La collaborazione con i dettaglianti è molto importante: abbiamo bisogno di interlocutori professionali che conoscano bene sia il prodotto che il cliente per consigliarlo al meglio. L'offerta – conclude – potrebbe essere estesa nei prossimi mesi anche ad altre Regioni italiane e all'estero”.

Leggi anche: valle d'aosta

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook