Sbrizzi, gruppo Orh: "La specializzazione è la sola via possibile"

di Stefano Gianuario
12/12/2012
12:02
Leggi anche: My Africa, Marco Sbrizzi

"La sola posizione per tenere in piedi il mercato è la specializzazione". Il pensiero di Marco Sbrizzi, direttore generale del Gruppo Orh, società che riunisce gli operatori MyAfrica, Alba Tour e Un altro sole non concede spazio a dubbi.

Pubblicità

E per il manager la rotta da seguire vuole essere molto chiara, nonostante le difficoltà di mercato. "Ci manterremo grosso modo sui dati dello scorso anno, con una flessione di 2 o 3 punti percentuali sul fatturato e un totale di 45mila passeggeri trasportati sul lungo raggio - spiega -: l'obiettivo è farci riconoscere sempre più dalle agenzie come un'azienda che opera con marchi specializzati su aree ben definite".

Un percorso avviato nel corso di quest'anno con l'acquisizione di Alba Tour, focalizzato sui Caraibi e Un Altro Sole, dedicato all'Oceano Indiano che vanno ad affiancarsi a MyAfrica, specializzato per l'appunto sul Continente Nero. "L'idea per il 2013 - prosegue Sbrizzi -: è quella di uscire sul mercato con ulteriori marchi, lavoreremo sul Mediterraneo, con la Grecia e sull'Egitto". Il vero traguardo nei piani del manager però è creare "un polo di operatore che dia anche alle adv la possibilità di interagire con una sola azienda".

Leggi anche: My Africa, Marco Sbrizzi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook