Tutti i fatti del 2012:
la top ten di ttgitalia.com

28/12/2012
08:45

È una fotografia chiara anche nei contorni quella del 2012 in chiusura attraverso le notizie più lette su ttgitalia.com.

Pubblicità

La top ten decretata dagli accessi dei lettori parla di Alpitour e di Governo Monti, del ritorno di Berlusconi e dell'arrivo del redditometro con tutti i suoi potenziali rischi.

Al vertice c'è il leader di mercato del tour operating: l'occasione è stata la convention Premium (nella foto) che TTG Italia ha proposto ai lettori in diretta sms e che ha catturato forse come non mai i lettori, probabilmente alla ricerca di indicazioni chiare da Alpitour nel nuovo corso sotto la guida di Gabriele Burgio.

C'è poi molta apprensione per il futuro e per cosa possa succedere. Non è un caso che a seguire sul podio delle notizie arrivi Silvio Berlusconi, che ha annunciato un aumento delle tasse per chi viaggia al fine di togliere l'Imu, in caso di un suo ritorno al Governo. E poi il redditometro in partenza, che rischia di scoraggiare ulteriormente chi volesse acquistare i viaggi.

Anche le analisi del direttore Remo Vangelista conquistano di forza le prime posizioni: quarto posto per l'editoriale sulle agenzie di viaggi sotto attacco e quinto per 'Un anno da dimenticare', dove si ripercorre il difficile anno in chiusura. Il primo tema, inoltre, è stato ripreso inserendo i commenti provenienti dal web; notizia questa che è diventata poi la sesta più letta dell'anno.

Settimo posto per un'altra diretta targata TTG, quella della presentazione della nuova Enit guidata da Pier Luigi Celli e Andrea Babbi. A seguire il debutto del Frecciarossa 1000, presentato per la prima volta nel corso dell'estate, e il mistero di Wind Jet, messa a terra ad agosto e di cui ancora non si conosce il destino.

Chiude la top ten uno dei provvedimenti più discussi di questo Governo Monti, l'obbligatorietà del bancomat anche in agenzia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook