Alta Velocità, Club Med ed Emirates, sul giornale TTG di oggi

18/04/2013
12:09

I dettaglianti lo confermano a TTG Italia: il segmento della biglietteria ferroviaria non conosce crisi, nè sembra patire la concorrenza del web.

Pubblicità

A differenza del ticketing per i servizi marittimi o i voli aerei, il prodotto treno si mostra in grado di sostenere, in molti casi, i fatturati delle agenzie.

Sul giornale in distribuzione e online oggi un servizio sulle novità della stagione 2103, che spaziano dal potenziamento dei canali di pagamento al rafforzamento della gamma di prodotti e agli investimenti sul nostro territorio.

Investimenti che non sono affatto fermi per il Club Med, come spiega a Remo Vangelista, nel Caffè con il direttore, Gino Andreetta, amministratore delegato del Med.

L'a.d. della divisione italiana del Tridente racconta obiettivi, ambizioni e progetti: "Non siamo più quelli di vent'anni fa - ammette -, ma la nostra anima è ancora viva".

A investire sulla nostra Penisola c'è anche un vettore come Emirates, che prepara il debutto del volo Malpensa-New York. La compagnia emiratina servirà, dal prossimo primo di ottobre, la rotta transcontinentale, operata in Quinta libertà dalla Penisola.

Saranno i B777-300 del vettore a effettuare il servizio, prolungamento di uno dei tre collegamenti giornalieri effettuati tra Dubai e Malpensa. Un'avanzata, quella di Emirates sulla Penisola, che non conosce sosta.

Intanto, sul fronte del tour operating, InViaggi illustra i suoi piani per supportare la filiera nel corso dell'estate. "Non possiamo stare fermi a guardare, aspettando che la crisi finisca - spiega il direttore vendite Isabella Candelori -: anzi proprio ora è tempo di agire". Il t.o. ha mantenuto intatta la programmazione, con il presidio su tutte le sue destinazioni principali, dalla Spagna alla Grecia, sino all'Egitto.

Due i target preferenziali: le coppie, per le quali vi sarà la possibilità di sfruttare il miglior prezzo sulla quota da catalogo per una buona parte delle destinazioni,  e le famiglie, che potranno invece contare su miniquote per i bambini o i prezzi simbolici per i mesi di spalla.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook