Aviomar
al capolinea
Chiude il t.o.

30/04/2013
11:30
Leggi anche: Aviomar

Aviomar abbassa la saracinesca sull'attività di tour operator. L'azienda ha annunciato di dovere cessare le attività di operatore, a causa di "una forte riduzione dei consumi che non lascia spazio a ulteriori azioni", si legge in comunicato.

Pubblicità

Di fronte all'effetto della persistente crisi economica e la flessione di richieste sul prodotto Mare Italia, non sono serviti "tutti i tentativi messi in campo nelle ultime stagioni, che non hanno prodotto i risultati attesi". Il modello del tour operator generalista, "come già segnalato al termine dell'estate 2012 - prosegue la nota -, risulta sempre più debole nel confronto con le nuove logiche distributive alberghiere".

A partire dal 2011 inoltre, è stato registrato un rapido e importante calo del fatturato con conseguente riduzione del portfolio clienti.

L'operatore tiene comunque ad assicurare, che le prenotazioni confermate non risentiranno di questa decisione. "Il booking è già in contatto con le agenzie che hanno confermato per fornire loro i servizi e dare continuità alle prenotazioni".

Considerato il numero delle adv coinvolte, l'azienda assicura di poter gestire tutto entro venerdì 3 maggio. Aviomar si concentrerà sulla gestione dell'hotel di proprietà in Toscana, "Corte dei Tusci", nelle vicinanze di Follonica.

Leggi anche: Aviomar

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook