Royal Caribbean investe su Spezia con il 30 per cento della società portuale crocieristica

23/05/2013
11:52

Royal Caribbean fa rotta su La Spezia entrando nella società che gestisce il traffico crocieristico.

Pubblicità

L'operatore ha acquisito il 30 per cento delle azioni di La Spezia Cruise Facility, consorzio formato dal Gruppo Hugo Trumpy, Aloschi Bros, Ag. Mar. Lardon, Navigazione Golfo Dei Poeti, Sepor e Autolinee Lorenzini.

Nella città ligure farà scalo, per tutta l'estate, la Liberty of the Seas nel corso dei suoi itinerari nel Mediterraneo occidentale.
Complessivamente, durante la stagione 2013, nel porto spezzino arriveranno 4 navi del Gruppo Rccl: oltre alla Liberty, anche Serenade of the Seas, Adventure of the Seas e Celebrity Equinox, movimentando un totale di circa 119mila passeggeri.

"Royal Caribbean segue con attenzione i progetti di sviluppo crocieristico in Liguria, e con l'acquisizione di una quota di La Spezia Cruise Facility abbiamo confermato il nostro interesse - ha affermato John Tercek, vice president commercial development Rcl Cruises -. Abbiamo deciso di puntare su La Spezia perché, oltre a essere vicina a città d'arte come Pisa e Firenze e ad aree di interesse come le Cinque Terre, confidiamo nell'impegno delle autorità nella crescita di una località in termini di infrastrutture, proposte attrattive e servizi di qualità".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook