Il ritorno della Grecia
Cassaforte per i t.o.

di Oriana Davini
29/07/2013
10:57

La cassaforte del Mediterraneo conta più di tremila isole e risponde al nome di Grecia: ultima della fila quando si parla di crisi economica, guadagna il titolo di prima della classe sul fronte del turismo.

Pubblicità

Lasciata definitivamente alle spalle le incertezze della scorsa estate, la Grecia si prepara a una stagione calda da record nei programmi dei tour operator italiani.

“È indubbiamente la regina dell'estate”: in casa Veratour ci pensa il direttore commerciale, Massimo Broccoli, a confermare l'andamento positivo della destinazione. “I nostri villaggi sono stati letteralmente presi d'assalto, stiamo crescendo del 50 per cento rispetto al 2012”.

Rincara la dose Donatella Broglio, contracting manager della divisione Easy di Alpitour: “Fin dall'inizio dell'anno le prenotazioni Grecia sono andate molto bene, con aumenti a doppia cifra”.

Il segreto del successo è in realtà così noto da sembrare quasi scontato: linee di prodotto trasversali, capaci di intercettare target diversi che spaziano dai giovani alle famiglie, dalle coppie in viaggio di nozze a chi è abituato a un certo lusso.


“Abbiamo un ventaglio di offerte che riescono ad accontentare le esigenze di pubblici differenti – conferma Isabella Candelori, direttore vendite di InViaggi -: dai club, dove viene privilegiata la famiglia, a strutture che per caratteristiche e posizione si adattano benissimo a coppie o single”.

Stessa ricetta anche per Phone&Go, come sottolinea la responsabile marketing, Irene Mungai: “La Grecia è apprezzata da qualsiasi target e noi abbiamo scelto di servirli tutti: abbiamo soluzioni vacanze top per chi cerca il lusso, pacchetto base per chi preferisce girare da solo l'isola scelta e strutture di vario livello ideali per famiglie con bambini”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook