Ducrot, Elefante: "Advance booking vincente per i viaggi culturali"

di Oriana Davini
05/09/2013
15:05

Una strategia improntata sull'advance booking che sta portando risultati, alcuni anche a sorpresa: Viaggi dell'Elefante tira le fila della stagione estiva e getta le premesse per l'inverno.

Pubblicità

"Ci ha stupito il fatto che per noi l'estate sia iniziata molto presto - spiega l'.a.d. Enrico Ducrot -: a maggio eravamo già con le vendite su agosto in aumento del 20 per cento". Un aspetto significativo, secondo il manager, "perchè questa controtendenza dimostra come i viaggi culturali continuino a registrare una domanda elevata".

In riferimento al prodotto Blu la formula dei combinati tour itineranti e soggiorno mare funziona e l'operatore è ben deciso a portarla avanti anche nella programmazione invernale: "La diversificazione di prodotti sta andando bene - prosegue Ducrot -: siamo in crescita sul marchio Blu e questo ci permette di abbinare cultura e relax in modo vincente".

India, Cina e Giappone sono le direttrici su cui l'Elefante ribadisce i prori impegni, anche grazie a un adeguamento valutario favorevole. "Credo molto nel tour operating di fascia alta - conclude il manager - e nei prodotti tailor made".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook