Fondi di garanzia per le emergenze, in Francia l'ok del Ministero

25/09/2013
16:35

Semaforo verde ai Fondi di garanzia contro calamità e fallimenti.

Pubblicità

La notizia arriva dalla Francia, dove il Ministero del Turismo ha dato parere favorevole all'attuazione del provvedimento che dovrà liberare risorse a tutela del settore in casi di emergenze. Ora il progetto passerà al vaglio del consiglio di amministrazione della Apst - Association Professionnelle de Solidarité du Tourisme, che dovrà esaminerà e approvare i due diversi dispositivi.
È quanto riporta tourmag.com precisando che la richiesta era stata presentata di recente in occasione del Congresso Snav a Tenerife

Obiettivo del Fondo calamità è garantire, in caso di catastrofe o evento imprevisto (come ad esempio, l'eruzione del vulcano in Islanda, lo tsunami in Giappone, o le inondazioni in Thailandia) la buona riuscita di tutti i servizi di viaggio.
Questo, precisa il quotidiano online francese, potrebbe applicarsi ai pacchetti tutto compreso e, in seconda battuta, sul solo volo.

Il Fondo per i fallimenti delle compagnie aeree, invece, dovrebbe intervenire nel caso in cui un vettore dichiari fallimento a seguito di un pronunciamento del giudice e nel caso in cui non possa garantire i voli in partenza dalla Francia, come puntualizza tourmag.com.

Se l'iter si concluderà senza intoppi, il testo finale potrebbe entrare in vigore entro il primo trimestre 2014.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook