Alpitour e i sindacati
Trattative in corso

10/10/2013
10:36
Leggi anche: Alpitour, alpitour world

A poche ore dalle anticipazioni sul piano di riorganizzazione di Alpitour, il gruppo annuncia l'avvio delle trattative con i sindacati dei lavoratori.

Pubblicità

In particolare verranno affrontati i temi riguardanti il nuovo assetto: su questo argomento si registra intanto la smentita dell'azienda in merito alla notizia sui 60 esuberi nella sede di Cuneo, riportata ieri da alcune fonti di stampa: un dato definito da Alpitour come "completamente infondato".

La società precisa che durante l'incontro con le organizzazioni sindacali e la riunione interna con i responsabili, avvenuti entrambi due giorni fa, "ha esplicitamente escluso i trasferimenti dalla sede di Cuneo, sottolineando come l'impegno preso lo scorso anno sia stato mantenuto".

Inoltre, Alpitour afferma anche di aver proposto "un contratto temporaneo di solidarietà per gestire i danni causati dalla grave emergenza dell'Egitto". A questo proposito, il tour operator precisa anche: "La società è consapevole di richiedere un sacrificio, ma si ritiene indispensabile per il futuro di Alpitour e delle persone che ci lavorano".

Leggi anche: Alpitour, alpitour world

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook