Hoteplan Italia: al via la convention con 250 agenzie

di Alessandra Favaro
08/11/2013
15:37
Leggi anche: Hotelplan Italia

Prodotto, distribuzione, servizi e progetti: sono i 4 punti cardinali su cui si sviluppa la strategia per l'anno appena iniziato di Hotelplan.

Pubblicità

Il t.o. nel primo grande evento con il nuovo corso aziendale ha presentato le direzioni in cui concentrerà gli sforzi nei prossimi 12 mesi. Oggi pomeriggio sono circa 250 gli intervenuti tra fornitori e agenti di viaggi accorsi da tutta Italia per la convention Hotelplan 2014. Ad aprire i lavori, il ceo Luca Battifora (nella foto), in una giornata interamente dedicata alla strategia, mentre domani i partecipanti si concentreranno sul prodotto con 10 salette tematiche dove i product manager racconteranno le loro destinazioni.

"Da febbraio i cataloghi saranno completamente stravolti, con l'obiettivo di comunicare al cliente la destinazione e con meno tecnicismi, investiremo sul web, sui social media" ha anticipato Battifora, annunciando una serie di novità che interessano il gruppo. "Abbiamo fatto investimenti: in letti e voli. Abbiamo ridotto l'offerta per dare maggiore quantità di prodotto. Non siamo tuttologi, ma specialisti".

Battifora non ha nascosto che "dal punto di vista del bilancio la chiusura dell'anno sarà negativa ma l'estate non è andata poi così male, tenendo conto anche della questione Egitto. Nell'anno commerciale appena cominciato registriamo un ottimo andamento sull'area dell'oceano indiano, Maldive e Mauritius, un ottimo risultato su Thailandia e Sudafrica, e lavoriamo molto bene su New York".

E conclude: "Stiamo facendo accordi con i fornitori, dovremo fare delle scelte. Tutto sarà incentrato con uno scopo quello di mettere agenzia che ci ha scelto di poter essere vincente sul mercato".

Leggi anche: Hotelplan Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook