Atlantide, trend positivo per le prenotazioni di Natale

20/12/2013
09:59

È soddisfacente il trend delle vacanze di fine anno per I Viaggi di Atlantide.

Pubblicità

Il tour operator traccia un quadro positivo per queste festività, caratterizzato da un buon successo dell'advance booking per Natale e Capodanno, mentre invece per garantire gli stessi riempimenti sulle partenze dell’Epifania si è dovuto, in alcuni casi, intervenire sul prezzo.  

All'insegna del tutto esaurito gli Atlantis Club, grazie anche al forte impulso che il t.o. ha dato alle prenotazioni anticipate mettendo in atto il Super Atlantis Price. Un'iniziativa che ha portato frutto, insieme alla Garanzia Blocca Prezzo, che ha che ha consentito di bloccare il prezzo finito della vacanza con un piccolo forfait volo.

Le mete e i resort prediletti sono stati il Marine Club Beach Resort 4* a Boa Vista, il Dorado Cottage 4* in Kenya, il Waridi Beach Resort & Spa 4* a Zanzibar, il Kintana Beach Resort & Spa 4* in Madagascar e il Calodyne Sur Mer Hotel & Spa 3*S a Mauritius.

Al di sotto delle aspettative, invece, la performance del Mar Rosso, dove I Viaggi di Atlantide è ripartito con il nuovo Royal Grand Sharm 5* a Sharm El Sheikh e l’Oriental Bay Resort 5* a Marsa Alam. Qui le prenotazioni per il Capodanno sono soddisfacenti, mentre invece le partenze di Natale hanno faticato a decollare.

Lisbona, Madeira, i tour in Marocco e Senegal e la Thailandia sono, invece, le mete principali del reparto dei Viaggi su Misura.
Infine è molto positivo il riscontro della linea di prodotto Viaggia Smart, con un bilancio migliore delle previsioni per Kenya e Maldive.

"Nel complesso - dichiara il responsabile commerciale dell'operatore, Vittorio Benvenuto - siamo soddisfatti dei risultati, in quanto le prenotazioni sono cresciute rispetto allo scorso anno, ma si è notata in maniera piuttosto evidente una diminuzione del valore medio della prenotazione, segnale piuttosto chiaro di un’attenzione ancora maggiore alla spesa per le proprie vacanze".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook