Patto con le adv per l'incentive di Veratour

di Amina D'Addario
30/12/2013
14:52
Leggi anche: Veratour, incentive

Punta sul canale agenziale la strategia di crescita pianificata da Veratour sul segmento incentive.

Pubblicità

"Anche in questo caso cerchiamo di costruire una collaborazione con i dettaglianti e le incentive house specializzate in meeting e convention aziendali. Non ci rivolgiamo mai direttamente alle aziende. Alle agenzie - spiega Antonella Magnasco, responsabile gruppi e incentive di Veratour - forniamo sempre quote nette: sono poi loro a decidere di volta in volta il loro mark up".

Una strategia che ha fruttato all'operatore un balzo in avanti di fatturato del 49 per cento sul 2012 per l'area gruppi e incentive e la prospettiva di progredire di altri 15 punti.
"Il 2013 sarà ancora un anno di crescita ma, oltre all'aumento dei volumi - precisa Magnasco -, il nostro obiettivo sarà quello di migliorare le performance del segmento per accrescere le occupazioni alberghiere nei periodi di bassa e media stagione".

Il settore rappresenta, attualmente, un fatturato di 13,13 milioni di euro, il 7 per cento del volume d'affari complessivo dell'operatore. Quanto alla geografia delle destinazioni, il trend 2013 ha visto prevalere sul medio raggio Canarie e Tunisia e Messico sul long haul.

Leggi anche: Veratour, incentive

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook