La piattaforma b2b di Hotelplan si fa in due per le adv

20/02/2014
15:45
Leggi anche: Hotelplan, Hotelplan Italia

Passa anche dalla tecnologia l'innovazione Hotelplan: la piattaforma di vendita b2b dell'operatore è stata rinnovata e suddivisa in due macro-aeree, con l'obiettivo di conquistare nuovi target di mercato.

Pubblicità

"Abbiamo lavorato con la casa madre per lo sviluppo informativo e l'evoluzione del nostro wrs", spiega il ceo, Luca Battifora. Le due sezioni di lavoro sono complementari: da un lato, i pacchetti con volato charter e di linea, il prodotto più tipico del tour operator classico. Dall'altro 'Quota Quick', ovvero la possibilità per l'agenzia di costruire un prodotto dinamico con prezzi aggiornati in tempo reale.

"È una visione completamente innovativa - sottolinea Battifora -: il prossimo passo sarà l'ampliamento del prodotto da acquistare online". Ristoranti, transfer, teatri, escursioni: la risposta di Hotelplan all'avanzata del web è decisa e segue la logica dynamic tipica delle piattaforme online. "È solo un primo passo - commenta Barbara Paganoni, development & contract manager - per arrivare a offrire alle adv una gamma di prodotti e servizi prenotabili direttamente online sempre più ampia".

Oriana Davini

Leggi anche: Hotelplan, Hotelplan Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook