Club Med: il 2014 si apre stabile nei ricavi e in crescita sui pax

21/02/2014
11:16
Leggi anche: Club Med

Chiude stabile il primo trimestre 2014 di Club Med.

Pubblicità

Il volume di business dei villaggi si ferma 352 milioni di euro, con uno 0,8 per cento di contrazione sullo stesso periodo dell'anno precedente, mentre le revenue del gruppo mostrano uno 0,1 per cento di incremento. Sono, invece, in netta crescita i pax nei villaggi di fascia alta, 4 e 5 tridenti, che aumentano di 11mila unità, a +5,2 per cento.

Il primo outlook sui risultati 2014 del Club Med mostra anche il cumulativo delle prenotazioni invernali a +3,1 per cento e il booking estivo in crescita.

Secondo il Med, a contribuire ai risultati del trimestre è il buon andamento globale dei mercati. In particolare, quelli asiatici, guidati dal mercato cinese che ha fatto registrare un aumento del 16 per cento nelle prenotazioni, così come quelli americani, che vedono una crescita del 7,1 per cento.

Anche il mercato europeo, malgrado l'andamento generale indichi numeri in calo nelle prenotazioni, per il Med ha fatto registrare un trimestre positivo, con un incremento delle prenotazioni dell'1,3 per cento.

Per sostenere l'area del Vecchio Continente, inoltre, dal 1 febbraio scorso Club Med ha aperto un ufficio in Russia, da dove si occuperà direttamente di sviluppare il brand e ampliare il mercato.

Leggi anche: Club Med

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook