Boom delle partenze garantite, gli americani scoprono la formula

18/03/2014
16:37
Leggi anche: Stati Uniti

Gli americani scelgono i viaggi a partenze garantite.

Pubblicità

È la tendenza che si sta facendo largo negli Stati Uniti quest'anno, generando un forte incremento delle prenotazioni per tour con questa formula all'estero, soprattutto in Italia, destinazione che sta registrando una domanda in forte aumento proprio quest'anno.

La crescita rispetto all'anno scorso è stimata in un 21 per cento, come racconta Philip Cappelli, presidente di Insight Vacations, su travelweekly.com. "Visto che il business è così forte - spiega - continuiamo ad aggiungere partenze garantite alla nostra programmazione".

In generale è questa la linea per il 2014 dei t.o. Usa, che stanno alzando la percentuale delle partenze garantite, in alcuni casi addirittura a livelli record. Un fenomeno che potrebbe portare anche a ripensare la formulazione stessa dei cataloghi, dove sinora i tour a partenze garantite erano in piccola percentuale.

"Non abbiamo mai avuto così tante richieste nella fase iniziale delle vendite - interviene il presidente di Trafalgar, Paul Wiseman -. L'anno scorso, in questo momento, eravamo attorno al 75 per cento, mentre ora siamo al 90 per cento delle partenze 2014 per l'Europa".

Leggi anche: Stati Uniti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook