Non solo crociere: la rivoluzione Lufthansa, i prodotti Oriente e Caraibi e i dati Enac sul TTG di oggi

31/03/2014
15:57
Leggi anche: Enac, caraibi, Oriente, Lufthansa

Interesserà tutti i voli del gruppo la rivoluzione tariffaria che Lufthansa lancia da domani.

Pubblicità

La modifica, come spiega il servizio del TTG Italia di oggi, riguarda il calcolo delle surcharge, che andrà effettuato sull'intera rotta di volo e non sulle singole tratte. Il sistema è un tassello del piano di riordino, che sta interessando tutte le attività del gruppo tedesco.

Sul fronte del prodotto, invece, il giornale di oggi dà spazio all'Oriente, area a cui i t.o. italiani guardano con sempre più convinzione.

Dalle destinazioni più tradizionali alle mete emergenti, il continente sembra essere l'area destinata a dare le maggiori soddisfazioni ai tour operator della Penisola. Così, aumentano i programmi e gli investimenti.

Analogo è il discorso riguardante i Caraibi, una regione che finalmente ha visto invertirsi la tendenza e torna a segnare cifre in miglioramento, allineate ai livelli precrisi.

Infine nei cieli italiani infuria più che mai la battaglia fra legacy e low cost. Lo sanciscono i dati Enac relativi al 2013: lo scontro all'ultimo passeggero per lo scorso anno vede ancora in testa i vettori tradizionali, a quota 85,56 milioni di passeggeri, ma le compagnie low cost stanno rapidamente risalendo la china e sono arrivate a 57,94 milioni.

Leggi anche: Enac, caraibi, Oriente, Lufthansa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook