Broccoli, Veratour: "Con i Verastore abbiamo imboccato la strada giusta"

di Silvia De Bernardin
16/04/2014
12:04
Leggi anche: Veratour, Massimo Broccoli

"Non molliamo la presa su di voi perché siamo sicuri di aver imboccato la strada giusta".

Pubblicità

Il messaggio di Massimo Broccoli alle agenzie di viaggi Verastore è chiaro. Il palco è quello della convention a loro dedicata che si è tenuta nel fine settimana a Djerba. Il direttore commerciale del t.o. parla di distribuzione e va subito al punto: "La nostra ambizione - ha detto - non è costruire un network né acquistarne uno perché crediamo che sia più importante parlare con la singola agenzia". È per questo che da qui al prossimo anno la strategia distributiva di Veratour punterà soprattutto su un ulteriore rafforzamento del rapporto con le agenzie selezionate.

L'obiettivo è in primo luogo numerico: aumentare in maniera geolocalizzata il numero di adv marchiate Verastore dalle attuali 500 a circa 800 perché la quota del fatturato che apportano salga dal 35 al 50 per cento del totale. Ma non è solo questione di cifre. "Nel 2015 - ha annunciato il direttore commerciale - lavoreremo sulla differenziazione tra le adv Verastore e tutte le altre. È una svolta chiave dalla quale - ha ribadito - dovremo passare nei prossimi anni". Linea che avrà tra le principali novità, a partire da gennaio, il lancio della prima Verastore card, una tessera fedeltà per i clienti repeater, con sconti al momento della prenotazione e servizi aggiuntivi.

Veratour ha annunciato anche la creazione sul proprio sito internet di una nuova sessione dedicata alle agenzie Verastore e una serie di campagne dedicate, profilate per tipologia di clientela, oltre che un maggior supporto alle iniziative di comunicazione e personalizzazione dei punti vendita.

Leggi anche: Veratour, Massimo Broccoli

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook