Russi determinanti per il fatturato 2014 di Gartour

19/06/2014
09:19
Leggi anche: Gartour

Obiettivi al rialzo per Gartour. L'operatore incoming, che ha chiuso il 2013 con 80milioni di euro di fatturato, prevede di chiudere il 2014 sfiorando i novanta.

Pubblicità

A contribuire al trend in ascesa, il mercato russo capace di generare oltre la metà del volume d'affari con circa 200mila passeggeri movimentati in dodici mesi, ma anche i viaggiatori di Emirati Arabi e Sud-Est asiatico. "Il Middle East - sottolinea il direttore marketing, Sandro Saccoccio - cresce a un ritmo del 20 per cento l'anno. È un mercato di big spender, orientato al prodotto 5 stelle e con una propensione verso le prenotazioni dell'ultimo minuto. Per questo - aggiunge - dobbiamo avere fornitori estremamente flessibili". Tra i prodotti più gettonati, le città d'arte e il balneare di Costiera amalfitana, Sardegna e Sicilia, sempre in chiave up level.

Ma aspettative crescenti vengono indirizzate nei confronti dei turisti cinesi: "Di recente - spiega il manager - abbiamo aperto il terzo ufficio in Cina. Siamo convinti che tra qualche anno sarà il mercato che conterà di più insieme a quello russo".

Amina D'Addario

Leggi anche: Gartour

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook