Uvet, iGV
e lungo raggio
su TTG di oggi

14/07/2014
08:55

Passa dal tour operating il nuovo percorso di Uvet. Il servizio di apertura del TTG Italia di oggi, dedicato alla conferenza tenuta dal presidente Luca Patanè sull'isola sarda di Santo Stefano, mette l'accento sugli obiettivi futuri dell'azienda, che apre all'incoming dopo aver lanciato una programmazione villaggi sotto il marchio UvetGo.

Pubblicità

Il piano inbound si lega strettamente all'Expo; per veicolare il traffico turistico legato al progetto 'Made of Italians', che Uvet gestisce per l'Esposizione Universale di Milano, Patanè ha lanciato 'Made in Uvet', t.o. incoming che proseguirà la sua attività nei prossimi anni.

Accanto a questo sarà pronto per gennaio TripItaly, hub digitale per le imprese che operano nell'incoming, dagli hotel ai servizi, nonché 'Italy&You', rete di agenzie per sviluppare il prodotto inbound legato ai territori dell'Italia minore.

Sul fronte opposto, quello dell'outbound, mentre il corto-medio raggio si arrocca sui grandi classici, è il long haul a riservare le maggiori sorprese. Le prime valutazioni estive dei t.o. segnalano, infatti, alcuni trend interessanti come il ritorno delle Maldive e l'andamento al rialzo del Giappone.

Infine, per quanto riguarda i bilanci degli operatori, tornano ad aumentare i ricavi per I Grandi Viaggi, che chiude un semestre in progressione.

Il periodo, che non comprende l'alta stagione essendosi chiuso il 30 aprile, ha registrato entrate per 23,4 milioni di euro, a fronte dei 23,2 milioni dello stesso periodo del 2013.

In lieve ripresa anche Ebit ed Ebitda, mentre il risultato netto segna un leggero calo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook