Turismo religioso, le idee di Evolution Travel

15/07/2014
11:54

Turchia, Spagna e Portogallo. Sono queste le mete che Evolution Travel ha selezionato per chi è interessato a effettuare un itinerario di pellegrinaggio.

Pubblicità

Tra i prodotti del tour operator, ne spiccano due che hanno come meta entrambi la Turchia. Il primo, 'La Turchia di San Paolo', consente ai viaggiatori di ripercorrere le orme del primo e principale missionario del Vangelo tra i pagani greci e romani.

Il tour ha una durata di 8 giorni e parte da Smirne (o Kusadasi) per far tappa a Efeso, Pamukkale, Konya, la regione della Cappadocia, Tarso, Antiochia, Hatay e Istanbul.

Il secondo itinerario, più corto di un giorno, si intitola 'Sulle tracce delle prime comunità cristiane' e consente di conoscere Istanbul, con le sue basiliche e palazzi, ma anche Bandirma, Smirne ed Efeso. Altre tappe sono Pamukkale, la città del martirio di San Filippo, Konya, la Cappadocia e Kayseri.

In Spagna il tour operator propone un percorso di 8 giorni lungo gli ultimi 100 km del famoso Cammino di Santiago, da Sarria a Santiago de Compostela, con tappe giornaliere di 20 km per unirsi agli altri pellegrini.

Infine il Portogallo offre ai pellegrini il Santuario di Fatima; il pacchetto di Evolution Travel include la visita di Lisbona e, a Fatima, una giornata dedicata alle celebrazioni religiose, alla Via Crucis e alla visita dei luoghi dei tre pastorelli. Sulla via del rientro si potranno visitare anche i monasteri di Batalha e Alcobaca; i tour possono essere di 3, 4 o 5 giorni.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook