Air France-Klm dimezza le perdite nel primo semestre

28/07/2014
08:00

Boccata d'ossigeno per i conti Air France-Klm. La compagna, annunciando i risultati della semestrale, sottolinea dil risultato netto rettificato, che segna un  deciso miglioramento, recuperando 344 milioni di euro e attestandosi a -342 milioni.

Pubblicità

"Il gruppo Air France-Klm - è il commento del presidente Alexander De Juniac (nella foto) - mantiene lo slancio della ripresa nella prima metà del 2014, dimezzando la sua perdita operativa. Trimestre dopo trimestre, i nostri risultati stanno significativamente riflettendo i benefici delle misure di produttività messe in atto con Trasform 2015".

Nel dettaglio, i sei mesi si sono chiusi con ricavi per 12,01 miliardi di euro, con un incremento pari all'1 per cento.  Il risultato netto si attesta a -614 milioni di euro, con un miglioramento di 185 milioni di euro.

Sempre sul fronte finanziario, come sottolinea borsaitaliana.it, il vettore mette in luce anche il peso delle azioni Alitalia sui conti. Nello specifico, la semestrale contabilizza una perdita di valore di 21 milioni di euro sui titoli Alitalia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook