Skyscanner, il vademecum per viaggiare in aereo con i bambini

06/08/2014
21:00
Leggi anche: famiglie, Skyscanner

Aiutare i genitori ad orientarsi nella giungla dell’offerta aerea dedicata ai bambini che hanno meno di due anni di età. Questo l’obiettivo della guida di Skyscanner, realizzata dopo aver analizzato le policy riguardo al volo dei bambini di quaranta compagnie aeree internazionali.

Pubblicità

La guida evidenzia che da una compagnia aerea all’altra differisce molto la tariffa che viene applicata per i piccoli passeggeri: alcuni vettori fanno pagare una quota fissa, mentre altri richiedono una percentuale dell’intero costo, che può arrivare fino al 20 per cento del totale.

La guida inoltre riporta una serie di articoli per bambini che possono essere trasportati gratuitamente e evidenzia che l’80 per cento delle compagnie selezionate offre ai piccoli passeggeri la possibilità di trasportare una sola valigia e poco più del 90 per cento permette di volare con il passeggino in stiva.

“Con questa guida ci vogliamo offrire un servizio alle famiglie – commenta Filippo De Matteis, country marketing manager per l’Italia di Skyscanner,-  fornendo loro tutte le informazioni necessarie per decidere quale sia la compagnia che maggiormente soddisfi le loro necessità, senza incappare in brutte sorprese e affrontare quindi il viaggio in tutta serenità".

Leggi anche: famiglie, Skyscanner

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook