Malaysia Airlines, a rischio 4mila posti di lavoro

26/08/2014
11:48
Leggi anche: Malaysia Airlines

È attesa per oggi la decisione, da parte della Khazanah Nasional Berhad, sul futuro dei dipendenti di Malaysia Airlines. Secondo quanto riportato da Bloomberg, la direzione della compagnia sta prendendo in considerazione l'ipotesi di licenziare dai 3 ai 4mila dipendenti dopo i due disastri che, l8 marzo e il 17 luglio, hanno coinvolto i propri aeromobili facendo colare a picco anche il traffico passeggeri.

Pubblicità

Il vettore, che impiega 19.577 persone, ha perso 4,1 miliardi di ringgit (pari a 962 milioni di euro) tra il 2011 e il 2013. Solo per il primo trimestre del 2014 le perdite ammontano a 443 milioni di ringgit, pari a 103 milioni di euro.

Ed è notizia di pochi giorni fa il ritorno forzato all'aeroporto di Kuala Lumpur del volo Malaysia MH70 diretto a Narita, in Giappone: dopo un'ora di volo l'inversione di rotta, dovuta a problemi di pressurizzazione.
Khazanah Nasional Berhad è il fondo d'investimenti del Governo della Malesia, che detiene il 70 per cento del pacchetto azionario del vettore.

Leggi anche: Malaysia Airlines

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook