Iata, traffico aereo in crescita ad agosto 2014

02/10/2014
14:12
Leggi anche: Iata

Il traffico aereo mondiale di agosto è all’insegna del rialzo. Lo dicono i dati diffusi dall’International Air Transport Association (Iata), secondo i quali nel mese estivo l’Rpk è cresciuto del 5,9 per cento rispetto ad agosto 2013, mentre l’Ask è incrementato del 5,5 per cento.

Pubblicità

Si tratta di risultati tendenzialmente in linea con quelli registrati dall’inizio dell’anno, che evidenziano un Rpk in crescita del 5,8 per cento sullo stesso periodo del 2013 e un Ask in aumento del 5,6 sui primi otto mesi dell’anno scorso, con risultati maggiormente positivi per il mercato internazionale che quello domestico.

Per quanto riguarda invece il load factor di agosto, il tasso di riempimento ha registrato una crescita di 0,3 punti percentuali sullo stesso mese dell’anno scorso, raggiungendo l’83,9 per cento.

Tutte le regioni ad agosto hanno mostrato una crescita sia della domanda che della capacità, ma l’Europa ha raggiunto risultati particolarmente incoraggianti, con un aumento della domanda del 6,8 per cento e della capacità del 6 per cento, che hanno spinto il load factor all'86,9 per cento, pari allo 0,6 per cento in più dei mesi precedenti.

Leggi anche: Iata

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook