Amadeus: 130 miliardi
per i vettori
dalla tecnologia

di Assunta Corbo
16/10/2014
09:18
Leggi anche: Amadeus

Centotrenta miliardi di dollari di ricavi in più per le compagnie aeree grazie ai servizi ancillari e agli investimenti intecnologia. È la vision 2020 di Amadeus presentata durante lo Iata's World Passenger Symposium che si sta svolgendo in California.

Pubblicità

Secondo i dati forniti dall'azienda le compagnie aeree registrano 50 miliardi di dollari l'anno di fatturato ricavato da servizi ancillari. "Sfruttando una strategia multicanale questa cifra può raggiungere i 53 miliardi di dollari l'anno entro il 2020 - dichiara Decius Valmorbida, vice president of distribution marketing Amadeus -. Con gli investimenti in tecnologia si possono registrare ricavi ulteriori del valore di 77 miliardi di dollari l'anno entro il 2020".

L'idea del gds è di costruire un ecosistema globale del turismo totalmente connesso che coinvolga tutti gli attori del settore: compagnie aeree, aeroporti, hotel e la distribuzione. "Tre saranno gli elementi chiave di questo processo di cambiamento: lo sviluppo del nuovo Global Merchandising System, che consentirà alle compagnie di creare la propria offerta dinamica; l'evoluzione del nostro sistema attuale di vendita e distribuzione e la completa integrazione dei due sistemi nell'Amadeus Altéa PSS Suite" conclude Valmorbida.

Leggi anche: Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook