Trenitalia: un piano da grandi numeri su Milano per Expo 2015

di Amina D'Addario
04/12/2014
14:31
Leggi anche: Trenitalia, Expo 2015

Sessantasette nuove fermate a Rho Fiera e 236 corse al giorno su Milano.

Pubblicità

Sono questi i numeri dell'impegno messo in campo da Trenitalia in vista dell'Expo 2015 e indicati dal direttore della divisione passeggeri long haul, Gianfranco Battisti (nella foto), in occasione della presentazione oggi a Roma Termini del nuovo orario invernale.

"Trenitalia - ha spiegato Battisti - è l'official carrier di Expo 2015. Per questo ci siamo concentrati su tre pilastri: sull'offerta che permetterà di raggiungere facilmente l'esposizione, sugli accordi per la distribuzione dei biglietti e sulla politica commerciale tarata per l'evento".

Nel dettaglio in occasione dell'Expo saranno quindi attivate 41 nuove fermate a Rho Fiera per 19 Frecciarossa, 18 Frecciabianca e 4 Intercity Notte, per un totale di 20mila posti al giorno, e 26 fermate per treni internazionali da Svizzera e Francia, per un totale di 11 mila posti al giorno.

Milano sarà servita complessivamente da 236 collegamenti nazionali, di cui 148 Frecce, per un totale di 130 mila posti a disposizione ogni giorno.

La rete commerciale di Trenitalia venderà inoltre i biglietti di ingresso a Expo e i clienti Trenitalia che raggiungeranno l'esposizione beneficeranno, con la promozione 'Speciale Expo', di un 20 per cento di riduzione su tutte le corse nazionali.

Leggi anche: Trenitalia, Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook