Alitalia, passeggeri in crescita del 7 per cento nelle vacanze natalizie

11/12/2014
13:04
Leggi anche: Alitalia, Natale, Capodanno

Sono circa 800mila i passeggeri che Alitalia prevede di trasportare per le festività di Natale e Capodanno, il 7 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Pubblicità

Dalle stime della compagnia aerea emerge che più della metà dei passeggeri viaggerà su rotte intercontinentali e internazionali e saranno 605mila le persone in transito sull’hub di Roma Fiumicino, scalo in crescita dell’8 per cento rispetto alle vacanze del 2013.

Tra le destinazioni intercontinentali, gli Stati Uniti si confermano una delle mete predilette con un +7 per cento. In forte crescita anche i passeggeri previsti sul Brasile (+23 per cento su Rio de Janeiro e San Paolo) e sugli Emirati Arabi Uniti (+58 per cento su Abu Dhabi). Tra le destinazioni internazionali di medio raggio, invece, le capitali europee - Londra e Parigi su tutte - si confermano mete privilegiate dai passeggeri Alitalia, insieme a Israele, alla Russia, all’Ungheria e alla Polonia.

Infine in Italia le destinazioni preferite sono Venezia (+42 per cento i passeggeri previsti) e Torino (+30 per cento), seguite da Sicilia (+19 per cento i passeggeri su Palermo e +12 per cento su Catania), Calabria e Napoli.

Leggi anche: Alitalia, Natale, Capodanno

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook