Eggert, Lufthansa:
"L'Italia si conferma
terzo mercato"

17/12/2014
16:05

Malgrado recessione economica e mille altri problemi, il mercato italiano rimane molto appetibile per le compagnie aeree straniere.  

Pubblicità

La conferma è giunta stamane durante la classica conferenza stampa di fine anno di Lufthansa Group. Thomas Eggert, general manager di Lufthansa per il mercato italiano, ha infatti ribadito che il nostro Paese anche nel 2014 si è riconfermato il terzo mercato mondiale per Lh dopo Germania e Stati Uniti.

"Nel corso dei primi dieci mesi del 2014 Lufthansa Group (Lufthansa, Austrian, Brussels e Swiss) ha trasportato 5,9 milioni di pax sulle tratte per l’Italia – ha detto Eggert –. Un dato in sostanziale pareggio rispetto al 2013, anche se mi piace sottolineare che per quanto riguarda la classe business i passeggeri sono aumentati del 4,4 per cento e il revenue del 2 per cento".

Eggert ha poi sottolineato che in occasione di Expo 2015 Lufthansa alzerà il volume di traffico sui due scali milanesi di Linate e Malpensa. Con l’orario estivo saranno infatti attivi 270 voli settimanali (inclusa Germanwings) per gli aeroporti di Milano. (r.v.)


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook