Fs e Polizia: una partnership per la sicurezza dei viaggiatori

21/12/2014
14:50
Leggi anche: Fs, sicurezza

Sono più di 8.500 i treni di Fs che ogni giorno circolano in Italia, con una presenza media di 3 milioni e mezzo di cittadini ogni 24 ore. Ma ai passeggeri devono essere sommati gli operatori di polizia che, in numero di 5mila unità al giorno, garantiscono la sicurezza dei viaggiatori.

Su questi dati si è discusso durante la due giorni 'Ferrovie dello Stato Italiane e Polizia Ferroviaria: una partnership in movimento', in occasione della quale si è fatto il punto sulle esigenze e le sfide che propone lo scenario ferroviario in materia di sicurezza.

Pubblicità

“L’attenzione al cliente – ha commentato Michele Mario Elia, ad del gruppo Fs Italiane – è fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Insieme alla Polfer, vogliamo rispondere a una delle esigenze più sentite dallo stesso cliente: la sicurezza”.

“Nei due giorni di lavori - ha aggiunto il prefetto Alessandro Marangoni, vice capo della Polizia con funzioni vicarie - lo scambio di esperienze ed il confronto hanno indicato la via per trovare la sintesi e garantire livelli di sicurezza sempre maggiori a beneficio di milioni di cittadini che ogni giorno frequentano l’ambiente ferroviario”.

Leggi anche: Fs, sicurezza

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook