Air Canada: numeri da record nel 2014 italiano del vettore

15/01/2015
11:57
Leggi anche: air canada

"Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto, della fiducia accordataci dai passeggeri e dalla efficace sinergia con le agenzie di viaggio e i tour operator che rimangono nostri partner strategici".

Pubblicità

Umberto Solimeno (nella foto), country manager Italia di Air Canada, commenta così i risultati ottenuti dalla compagnia nel corso del 2014, con il nostro Paese protagonista di una delle migliori performance del gruppo nel mondo. A partire dal dato relativo ai passeggeri trasportati, 110mila, aumentati del 22 per cento anno su anno sui tre scali serviti dal vettore, Malpensa, Fiumicino e Venezia.

Tasso di incremento ancora più alto sul fronte voli, +51 per cento, per un totale di 490, che hanno realizzato un load factor dell'88,3 per cento, contro la media generale Air Canada dell'83,5. A livello di canali, l'85 per cento delle vendite è stato realizzato tramite agenzia, tour operator e Olta.

"Risultati strategici e di rilievo, che mettono il mercato italiano al centro del business mondiale della nostra compagnia aerea - conclude Solimeno -. Nel 2015 puntiamo a confermare il riconoscimento che abbiamo conquistato per 5 anni consecutivi da Sky Track (Società indipendente americana che opera in ambito mondiale)  come miglior compagnia aerea del Nord America".

Leggi anche: air canada

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook