Neve in Centro Italia: traffico ferroviario in tilt, riapre l'aeroporto di Bologna

06/02/2015
08:59
Leggi anche: maltempo

La forte nevicata che si è abbattuta sul Centro Italia nel corso della notte sta mettendo a dura prova il sistema dei trasporti nell'area.

Pubblicità

Lo scalo di Bologna è rimasto chiuso questa mattina fino alle 9, ora in cui lo scalo ha garantito la ripresa delle operazioni. La società di gestione del Marconi invita comunque i passeggeri a recarsi in aeroporto con largo anticipo, non sono esclusi ritardi ed eventuali cancellazioni per via delle condizioni meteo.

Situazione critica anche per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, con ripercussioni in diverse regioni. In una nota Trenitalia informa che "a causa delle forte nevicate in corso, il traffico dei treni regionali sta subendo ritardi medi di 60 minuti e cancellazioni. Difficoltà anche per la circolazione dei treni a media e lunga percorrenza e per i treni ad Alta Velocità, che viaggiano al momento con riduzione di velocità. Possibili pertanto ritardi, anche consistenti, e riduzione dell’offerta di collegamenti. La circolazione è fortemente rallentata anche in Lombardia, con interruzioni di circolazione sulla Milano – Chiasso e sulla Milano – Gallarate".

Disagi e code anche nelle autostrade: la A13 è stata chiusa nel tratto tra Padova e Bologna.

Leggi anche: maltempo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook