Indicatori positivi per Db-Öbb, il fatturato cresce a doppia cifra

25/02/2015
11:06
Leggi anche: Db-Öbb

Venti milioni di euro di fatturato e quasi un milione di passeggeri trasportati da e per la Germania. Sono le cifre del 2014 di Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen, in crescita costante dopo cinque anni di presenza nel nostro Paese.

Pubblicità

Le ferrovie tedesche e austriache hanno chiuso il 2014 con un incremento di fatturato pari a 11 punti percentuali rispetto all'anno precedente, mentre i passeggeri sono raddoppiati rispetto al 2010 - anno di inizio delle operazioni italiane -, quando erano solo 380mila.

"Siamo tra i maggiori operatori ferroviari del Nord–Est italiano - commenta Marco Kampp, amministratore delegato di DB Bahn Italia Srl - e sono molti i progetti già in cantiere per continuare a operare con successo in Italia".

Deutsche Bahn insieme con il suo partner Österreichische Bundesbahnen (Öbb) è operativo sul territorio italiano con dieci collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni DB-Öbb EuroCity collegano, infatti, cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera. A Monaco, poi, è possibile utilizzare i collegamenti con i treni alta velocità Ice per Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e altre destinazioni.

I biglietti sono acquistabili nelle agenzie di viaggi o direttamente in stazione, sia in biglietteria sia nelle postazioni self service di Trenitalia. Quest'ultima, infatti, è diventata sales partner dell'azienda austro-tedesca.

Leggi anche: Db-Öbb

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook