Debutta online il vademecum Iata per la gestione delle emergenze aeree

21/04/2015
16:36
Leggi anche: Iata

Emergency Responce Best Practices Handbook. Questo il manuale appena pubblicato sul web da Iata per fornire le linee guida sulla gestione della sicurezza e delle emergenze aeree.

Pubblicità

Il vademecum, riporta TravelDailyNews, fornisce istruzioni passo dopo passo su come pianificare e incrementare le azioni di soccorso e di organizzazione dello staff, comprendendo esercitazioni e addestramenti e informazioni per la pianificazione di piani di emergenza per servizi di terra, strutture aeroportuali e altre attività connesse all'aviazione.

"La sicurezza è la priorità più importante per l'aviazione - ha dichiarato il senior vice president Iata Kevin Hiatt alla testata -. Mentre ci sono circa 100.000 i voli che raggiungono tranquillamente le loro destinazioni ogni giorno, ogni incidente è uno di troppo. Questo manuale consentirà ai partner del settore di migliorare la loro preparazione in linea con le migliori pratiche a livello mondiale, se e quando hanno bisogno di affrontare un evento operativo o una situazione di emergenza".

Leggi anche: Iata

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook