Bilancio positivo per il 2014 di Gnv

01/06/2015
16:41
Leggi anche: gnv

Si chiude con buoni risultati il 2014 di Gnv.

Pubblicità

La compagnia di navigazione ha chiuso l'anno con un fatturato di 311 milioni di euro e un margine operativo lordo stabile a 42 milioni di euro, rispetto ai 44,1 del 2013. Dato quest'ultimo che ha inciso per il 13,5 per cento sul fatturato.

Migliorano anche il risultato netto di esercizio e la posizione finanziaria netta. Per quanto riguarda il primo si riduce a 3,6 milioni di euro la perdita, che si attestava a 18 milioni nel 2013; mentre la posizione finanziaria passa da 317,5 milioni a circa 309,8 milioni di euro.

"Proseguiamo – ha commentato Roberto Martinoli, presidente e amministratore delegato di Gnv - il percorso di miglioramento dell'efficienza e di ricerca di nuovi spazi di mercato avviato ormai tre anni fa. Il Mol stabile e il miglioramento della posizione finanziaria netta confermano che l'azienda è sana. Naturalmente lo scenario economico resta complesso e rimane ancora molto lavoro da fare, tuttavia la strada che abbiamo imboccato è quella giusta e abbiamo il dovere di guardare con fiducia al futuro".

Leggi anche: gnv

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook