Lo Presti, Adr: "Nel 2016 investito su Fiumicino quasi 1miliardo di euro"

di Amina D'Addario
11/08/2015
11:56

"Qualcuno ci dice che non stiamo facciamo investimenti, ma il prossimo anno ci avvicineremo al miliardo di stanziamenti, più di quanto previsto dal piano". A parlare è l'a.d. di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti, che davanti alla Commissione Trasporti della Camera, ha ribattuto in questi termini alle accuse piovute sullo scalo dopo i problemi legati agli incendi e al black out.

Pubblicità

"Il piano è partito con un anno di ritardo, ma stiamo recuperando. Nel 2013 abbiamo investito 130 milioni di euro, 170 nel 2014 e contiamo di superare quest'anno i 310 milioni. Il prossimo anno - ha aggiunto - con altri 360 milioni ci avvicineremo al miliardo".

Si avviano alla conclusione i tre interventi in corso all'interno dello scalo. Entro fine settembre, "contiamo di terminare il rifacimento totale della pista 3. Stiamo rifacendo ex-novo lo smistamento bagagli al T1, che sarà ultimato entro l'estate 2016". Per Natale sarà infine inaugurato "il nuovo molo F, con 14 pontili, in grado di servire almeno 5 milioni di pax aggiuntivi".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook