Uvet, Alitalia, Enit e i viaggi di nozze sul magazine di oggi

26/10/2015
12:54
Leggi anche: Alitalia, Luca Patané, Enit, Uvet

“Ultimamente va di moda parlare di ‘ibrido’…Ecco, noi siamo un gruppo ibrido”. È una nuova forma di turismo, quella descritta da Luca Patanè per il gruppo Uvet, di cui lui è presidente.

Pubblicità

Non puri dettaglianti, dunque, ma nemmeno puri tour operator: “Siamo un gruppo unico nel turismo - ha ribadito Patanè durante la conferenza stampa convocata a Milano -, non vedo nessuno simile a noi”.

Il servizio di apertura del TTG Italia di oggi dedica un ampio spazio alle nuove linee guida del gruppo che, forte di una presenza consolidata nel mondo del business travel, punta con decisione verso il leisure. La nuova organizzazione dell’area vede un’unica ‘centrale acquisti’ per le agenzie del gruppo, sia quelle di proprietà o in Aip, sia quelle in affiliazione.

A capo della contrattazione unificata, il presidente di Last Minute Tour Ezio Birondi. Dopo questa prima fase entrerà in azione la ‘Leisure platform’, struttura che farà capo al team del ceo di Uvet travel Network Enzo Carella, cui toccherà il compito di declinare il prodotto a seconda delle esigenze delle adv.  

Adv che entrano nel piano di restyling di Alitalia, il cui obiettivo è tornare a conquistarle, ma non solo. Il vettore guarda a tutti i clienti, dettaglianti, grandi aziende o t.o. che siano, e mette sul piano un network potenziato sul lungo viaggio - con Sud America ed Estremo Oriente in primo piano -, senza trascurare l’Europa, e il bacino nazionale.

E proprio sul fronte dell’inbound il giornale di oggi accende i riflettori su Enit che, per il momento, è vuota. L’agenzia per la promozione della Penisola si è infatti ritrovata senza dipendenti, dal momento che il personale, messo di fronte all’aut aut, ha preferito il trasferimento in altri uffici pubblici.

Ma il giornale di oggi approfondisce anche le nuove tendenze dei viaggi di nozze. Nel dossier dedicato al settore, infatti, si fa il punto sul profondo cambiamento dei trend delle lune di miele, tra short break d'atmosfera e viaggi di gruppo.

Leggi anche: Alitalia, Luca Patané, Enit, Uvet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook