La signora in terrazza

di Giovanni Ferrario
09/11/2015
09:31
Leggi anche: Frances Ouseley, easyJet

Sulla terrazza di un hotel che domina Piazza della Repubblica a Milano c'è una persona che chiacchiera con un giornalista. Indossa un abito smanicato nero e non sembra soffrire il freddo di una serata autunnale milanese. Si accende una sigaretta, ostenta un piccolo sorriso mentre annuisce ad alcune domande di rito.

Pubblicità

Ma appare un po’ tesa: continua a guardare in direzione di quel computer che sta dando noie tecniche prima delle presentazione. Un classico di ogni conferenza stampa che si rispetti. E non a caso aprirà l’evento affermando: "Speriamo si possa sentire tutto".

Parte la presentazione e Frances Ouseley (nella foto) scioglie un po’ di tensione: la direttrice di easyJet per l’Italia racconta la storia dei 20 anni della compagnia annunciando investimenti e nuove rotte. Al termine risponde con poche parole secche alle domande dei giornalisti senza smentire e senza confermare i rumors di mercato che vedono la low cost coinvolta in diverse operazioni con altri player.

Alla fine traspare la percezione che la manager non abbia detto proprio tutto: si parla di un’innovazione tecnologica mobile in grado di trasformare l’esperienza del cliente durante le fasi che precedono il volo.

Lo sapremo presto, visto che domani a Luton è in programma una conferenza stampa con il management al gran completo. Forse si farà anche chiarezza su qualche accordo. Sicuramente si festeggeranno i 20 anni di attività dal lancio di quel Londra-Glasgow a 29 sterline da dove partì tutto. Il diploma è stato preso: adesso è tempo di pensare alla laurea.

Leggi anche: Frances Ouseley, easyJet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook