Uvet: ecco dove costerà di più volare nel 2016

18/12/2015
09:52
Leggi anche: Uvet

È Tokyo la destinazione che vedrà il maggiore aumento nelle tariffe aeree nel 2016 secondo Uvet. Le previsioni segnano infatti un +10 per cento. A vedere cifre in crescita saranno anche i voli verso Dubai (+4 per cento) e Abu Dhabi (+6 per cento). Spostandosi ancora più a Oriente, Hong Kong vedrà un incremento di 5 punti percentuali, mentre Shangai resterà quasi stabile (+2 per cento).

Pubblicità

In calo, invece, gli Stati Uniti e il Nord America. In particolare, i collegamenti verso New York costeranno il 9 per cento in meno e quelli per San Francisco caleranno dell’1 per cento.

“Nei prossimi sei mesi dell'anno - si legge nella nota Uvet -, il Nord Est asiatico sarà l'area di maggiore
attrazione per i viaggi (+40 per cento) specie d'affari (+25 per cento) ma anche leisure. Da gennaio a giugno andranno bene anche i movimenti complessivi dall'Italia verso il Medio Oriente (+14 per cento). Stabili (+1 per cento) gli spostamenti verso l'America del Nord dove il flusso è prevalentemente di viaggi per svago (78 per cento)”.

Le stime sono calcolate attraverso l’indice Pafa (Predictive Air Fair Analytics) creato da Uvet sulla base dall’andamento delle tariffe negli anni precedenti.

Sul fronte degli aeroporti, Uvet sottolinea che, nell’ottica degli spostamenti su lungo raggio, 10 anni fa la classifica dei primi 20 aeroporti vedeva 3 scali asiatici, mentre oggi la cifra è salita a 10 (considerando le aerostazioni mediorientali), a scapito delle mete europee e nordamericane.

Leggi anche: Uvet

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook