Low cost, lungo raggio
e patti con le major
La soluzione Ryanair

26/02/2016
15:32
Leggi anche: Ryanair, michael O'Leary

A pochi giorni dalle anticipazioni di Corriere.it su una prossima alleanza tra Ryanair e Norwegian sui voli a lungo raggio verso gli Stati Uniti, arrivano ora le prime ammissioni di Michael O’Leary.

Pubblicità

Intervistato dal portale specializzato Skift, il ceo della compagnia low cost irlandese ha ribadito quello che è stato un suo cavallo di battaglia degli ultimi mesi: le major dovranno trovare alleati nelle low cost per feederare i collegamenti a lungo raggio tra gli hub e le altre destinazioni. Secondo il manager  la gestione dei costi per compagnie come Air France-Klm o Lufthansa non è più sostenibile, anche perché sul long haul ora patiscono la concorrenza delle compagnie del Golfo e i risultati ottenuti in passato in questo segmento non sono più così scontati.

L'esempio del Gruppo Iag
Chi starebbe già andando in questa direzione, secondo O’Leary, è l’amico nemico Willie Walsh con il gruppo Iag: pr loro prevede un futuro sempre più impostato con Vueling come feeder di British o Iberia. Ma, aggiunge il ceo Ryanair, prima o poi anche gli altri saranno costretti a fare lo stesso, che scelgano noi o altri.

Infine, quanto all’accordo con Norwegian, O’Leary conferma lo stato di avanzamento delle trattative, indicando in Londra Gatwick e Barcellona i possibili scali di partenza dopo l’intesa.

Leggi anche: Ryanair, michael O'Leary

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook