Riprotezioni Brussels: politiche diverse in base al canale di acquisto del ticket

23/03/2016
14:18

Politiche di riprotezione differenziate per Brussels Airlines, a seconda del canale attraverso cui è stato effettuato l‘acquisto del biglietto.

Pubblicità

Il vettore basato a Bruxelles, che ancora per oggi, a seguito della chiusura dell’aeroporto, non opererà voli da e per la capitale belga, ha attivato procedure diversificate.

Per coloro “che siano in possesso di un biglietto aereo del Gruppo Lufthansa (Brussels, Lh, Swiss, Austrian e Germanwings) – spiega il vettore in una nota pubblicata sul proprio portale web -, con partenza prevista tra oggi e il prossimo 28 marzo con destinazione finale o transito via Bruxelles, è possibile riprenotare o ottenere il rimborso senza penali, indipendentemente dalle ticket conditions”.

Nel caso la prenotazione sia stata efefttuata in agenzia di viaggi o attraverso una Ota, “i passeggeri sono invitati a rivolgersi al punto vendita per la riprotezione o il rimborso”.

Chi, infine, ha effettuato l’acquisto del volo sul portale web della compagnia, può chiedere il rimborso attraverso il modulo disponibile online, oppure riprenotare il volo per una nuova data di partenza entro il prossimo 30 giugno attraverso il Service Center, contattabile al numero +32 2 723 23 62 (+1 866 308 2230 dagli Usa).

“Stiamo facendo tutto il possibile per ritornare alla normalità delle operazioni – si legge sul portale web della compagnia – e far viaggiare i nostri passeggeri a destinazione finale. A seguito delle circostanze operative molto difficoltose, nei prossimi giorni non sono esclusi ritardi e cancellazioni”.

La raccomandazione del vettore per i passeggeri che non abbiano effetttiva urgenza di volare è quella di “rivedere i piani di viaggio”.

Nel caso i passeggeri fossero invece in volo o avessero già effettuato il check-in e imbarcato il bagaglio, il vettore mette a disposizione un form online per il recupero delle valigie.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook