Via al piano di rilancio del Fellini di Rimini: raffica di nuovi voli in arrivo

14/04/2016
15:32
Leggi anche: rimini

Sono stati presentati questa mattina i programmi per il piano di rilancio dell’aeroporto Federico Fellini di Rimini dopo l’affidamento della gestione a Airiminum 2014.

Pubblicità

A livello operativo sono state annunciate numerose nuove rotte, che verranno attivate entro la fine dell’anno. Quattro le destinazioni in Russia (San Pietroburgo, Ekaterinburg, Krasnodar e Samara) in aggiunta ai voli su Mosca Domodedovo e Sheremetyevo. Poker anche sulla Germania (Duesseldorf, Norimberga, Karlsruhe e Stoccarda), mentre il resto d’Europa sarà collegato anche con voli su Amsterdam, Minsk, Praga, Bruxelles, Helsinki, Lussemburgo, Zurigo, Riga, Tallinn e Tirana (rotta, quest’ultima, già operativa). Catania e Olbia, invece, le due rotte in programma sull’Italia.  

Anche sul fronte charter sono in arrivo novità, con l'attivazione di alcuni collegamenti su Spagna e Grecia nei mesi di settembre e ottobre.

“A livello economico, il piano programmatico prevede il rafforzamento delle condizioni di economicità aziendale attraverso l’incremento dei ricavi da attività non-aviation – si legge in un comunicato - e l’efficientamento del modello di business, oltre all’avvio del business model della linea cargo, che prevede la creazione di un micro-hub specializzato in grado di far leva su alcune caratteristiche strutturali rilevanti dello scalo di Rimini, quali la lunghezza della pista di circa 3,3  km, la più lunga d’Italia dopo Fiumicino e Malpensa”.

Leggi anche: rimini

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook