Meridiana e sindacati senza intesa, il confronto continua al Ministero

24/05/2016
15:00
Leggi anche: Meridiana

L’accordo non è stato trovato e ora la vertenza Meridiana sugli esuberi dovrà proseguire in sede ministeriale. Questo l’esito della prima fase di confronto tra azienda e organizzazioni sindacali sulle procedure di mobilità aperte l’8 e 9 aprile rispettivamente da Meridiana Maintenance per 75 unità e da Meridiana fly per 880 unità.

Pubblicità

Un totale di 955 esuberi che, nonostante la possibile riduzione a 527 in caso di accordo con il Qatar, per i sindacati resta comunque una cifra inaccettabile. L'intesa per la partnership con Qatar Airways deve essere conclusa entro un mese e il 30 giugno scadono i termini per il prolungamento degli ammortizzatori sociali.

“Laddove - precisa la nota Meridiana - non si verificassero le condizioni preliminari necessarie per la definizione del progetto di partnership con Qatar Airways – tra le quali un nuovo contratto di lavoro e il corretto dimensionamento dell’organico – i progressi sin qui raggiunti con le organizzazioni sindacali dovranno essere necessariamente rivisti”.

Leggi anche: Meridiana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook