Low cost lungo raggio
Voli tra Europa e Asia

15/07/2016
16:05
Leggi anche: Low cost, Lungo raggio

Non solo Norwegian e Wow Air e non solo voli transatlantici tra Europa e Nord America. Se il 2017 si annuncia come l’anno dell’entrata a pieno regime del lungo raggio low cost, potrebbero arrivare nuovi soggetti sul mercato e con rotte alternative. Anche sull’Italia.

Pubblicità

Nel mirino ci sarebbero le direttrici tra Vecchio Continente e Asia e andrebbero oltre l’esperimento di Eurowings, che al momento sta guardando esclusivamente a destinazioni leisure come la Thailandia. Secondo quanto riportato dal servizio di Corriere.it, le prime rotte potrebbero essere messe in campo dalla controllata di Singapore Airlines, Scoot, che ha in flotta 11 Boeing 787.

Il dato emergerebbe dal dossier della società specializzata in aviazione commerciale Capa – Centre for Aviation, che indica in Scoot la prima compagnia in lizza per effettuare tratte superiori al 10mila chilometri. Quattro per ora le città che potrebbero vedere atterrare gli aerei con livrea gialla e bianca: Atene, Barcellona, Madrid e anche Roma.

Per un'altra new entry bisognerà invece attendere l’anno successivo, quando dovrebbero arrivare i collegamenti sull’Europa di AirAsiaX. Difficile al momento valutare se questo sarà solo l’inizio di una nuova era oppure no, ma se il costo del carburante continuerà a mantenersi basso non è esclusa che si apra davvero una nuova fase di mercato.

Leggi anche: Low cost, Lungo raggio

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook