Settimane decisive
per Italian Airways
di Giuseppe Gentile

29/08/2016
12:19

Sono settimane decisive per Italian Airways. La compagnia aerea di Giuseppe Gentile, che si prepara a spiccare il volo da Bergamo, sorvolando l’Atlantico, sta mettendo a punto il proprio debutto sul mercato.

Pubblicità

La conferma del fondatore
Arriva dallo stesso comandante Gentile la conferma del fatto che si tratta di una “fase delicata” quella attuale, con settimane che lui stesso definisce “decisive”, come riportato dal Corriere della Sera ormai diversi giorni fa.

Lungo raggio verso Ovest con macchine B787 e base a Orio al Serio. Sono questi gli unici  elementi certi che attualmente si sanno della nuova avventura di Giuseppe Gentile e della sua Italian Airways.

Un’operazione che nelle scorse settimane ha fatto rumore sul mercato, sia per la scelta di volare da Orio, sia per il fatto che un nome noto dell’aviazione italiana, già alla cloche di Air Italy prima e Meridiana poi, oltre che fondatore di Air Europe insieme a Lupo Rattazzi, possa tornare attivamente sulle scene. Accompagnato dal suo socio, Alessandro Notari.

Direttrici e modello di business
I dettagli su quali saranno le direttrici di investimenti ancora non si conoscono, ma gli Stati Uniti potrebbero rappresentare un mercato dal potenziale molto alto.

Per quanto riguarda il modello commerciale, come si legge anche in un tweet ripreso da Aeroporti Lombardi,  il riferimento potrebbe trarre ispirazione da quello di Norwegian, che sta investendo in maniera importante sul nostro mercato, con l’idea di lanciare nel 2017 i servizi low cost diretti verso gli Stati Uniti, puntando però su Fiumicino.

Ancora da svelare la data ufficiale del debutto per Italian Airways, che potrebbe aggirarsi tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017. Ma il mercato sembra attenderla con curiosità. R. P.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook