Ryanair all'inseguimento del traguardo da 35 milioni di pax sull'Italia

30/09/2016
11:01
Leggi anche: Ryanair, John Alborante

Ryanair alza ancora l’asticella sull’Italia e grazie ai nuovi investimenti in programma che verranno annunciati nella prossime settimane fissa un obiettivo ancora più alto in termini di numero dei passeggeri per il 2017: 35 milioni.

Pubblicità

Le cifre sono state rese note dal sales & marketing manager Italia John Alborante che ha quantificato in questo modo il risultato dell’investimento da un miliardo che la compagnia ha intenzione di mettere in campo. “Saremo sempre più leader in Italia, dopo il traguardo di 32 milioni di passeggeri che contiamo di trasportare quest’anno – ha spiegato il manager -. Come anticipato elle scorse settimane, aggiungeremo 10 aerei sull’Italia, una cosa che non abbiamo mai fatto prima in nessun mercato”.

Il piano di lavoro
Quarantaquattro le rotte che verranno inserite, la stragrande maggioranza delle quali ancora da annunciare. “Stiamo dialogando con diversi aeroporti ed enti locali – prosegue Alborante – perché abbiamo l’obiettivo di essere sempre più capillari. Sicuramente continueremo a potenziare Bergamo Orio al Serio, il nostro scalo di punta sulla Penisola, e confermo che abbiamo intenzione di aprire almeno una nuova base”.

Accanto allo sviluppo di rotte e destinazioni, Ryanair proseguirà anche sulla via del miglioramento del servizio: “Oggi, al contrario di qualche anno fa, tutto quello che facciamo è orientato al cliente – conclude – perché vogliamo fare in modo che la sua esperienza di viaggio sia positiva in tutte le fasi. Chiaramente tutto ha un costo e chi vola con noi sa che può costruirsi il viaggio in base alle sue esigenze e alle disponibilità”.

Lino Vuotto

Leggi anche: Ryanair, John Alborante

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook