Ryanair ha deciso: taglierà 600mila posti su Fiumicino

di Claudiana Di Cesare
13/12/2016
14:34
Leggi anche: Ryanair, adr, Aeroporti di Roma

Ryanair taglia 600mila posti su Fiumicino. La notizia arriva direttamente da Michael O'Leary che, in una conferenza stampa tenutasi a Roma questa mattina, ha informato della decisione di ridurre drasticamente le operazioni sul principale hub romano per il 2017, a favore di Napoli e Ciampino.

Pubblicità

"Le tariffe sono troppo alte"
"Purtroppo le tariffe aeroportuali di Fiumicino sono troppo alte - spiega O'Leary -. Avevamo proposto ad Adr un accordo per continuare a crescere di un milione di pax ma, dopo 4 mesi di trattative, abbiamo deciso di tagliare 600mila pax e concentrarci su Ciampino e sull'apertura di Napoli".

Nell'anno in cui la compagnia irlandese annuncia la sua maggior crescita in Italia, prevedendo un incremento di 4 milioni di pax, l'aeroporto Leonardo Da Vinci perde quindi la sua importanza strategica nel network della low cost.

"Ha rifiutato la nostra offerta - affonda O'Leary -, mentre sta fornendo quasi 75 mln di euro in sussidi ad Alitalia per i pax in transito, nonostante questa stia riducendo il traffico e registrando perdite".

Leggi anche: Ryanair, adr, Aeroporti di Roma

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook