Vueling crea Eva, l'assistente di viaggio virtuale per smartphone

09/03/2017
12:18
Leggi anche: Vueling

È già disponibile nell’app di Vueling Eva,l’assistente virtuale per smartphone con cui il vettore fornisce ai passeggeri una chatbot che li aiuta a rispondere alle loro domande. Grazie alla Timeline, poi, i viaggiatori possono salvare tutti i documenti di viaggio e avere l’accesso diretto alle informazioni sul proprio volo; viene infatti inviato loro un promemoria il giorno prima della partenza.  

Pubblicità

“Abbiamo sviluppato questo assistente virtuale per offrire un supporto completo al cliente durante tutto il viaggio - spiega Samuel Lacarta, digital marketing director di Vueling -. Gli smartphone che abbiamo sempre con noi sono il nostro principale mezzo di comunicazione, ci consentono così di fornire un servizio migliorato”.

Grazie al sistema di geolocalizzazione, infatti, il passeggero riceve anche delle notifiche che lo guidano all’interno dell’aeroporto, indicandogli, per esempio, il desk dove effettuare il check-in del bagaglio o il gate d’imbarco verso cui dirigersi.

Con Eva, invece, l’interazione è diretta e l’assistente virtuale è in grado di guidare il passeggero nel check-in, nell’imbarco al gate e durante la fase di ritiro dei bagagli.

Leggi anche: Vueling

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook