Meridiana vola in Cina
Decollano i charter
Malpensa-Shenzhen

10/08/2017
11:04
Leggi anche: Meridiana, Cina

Meridiana decolla alla conquista della Cina. Il vettore fondato dall’Aga Khan lo aveva anticipato qualche mese fa a TTG Italia, che presto sarebbe stato pronto per l’avventura cinese. Ora la promessa è stata mantenuta: è infatti partito ieri il primo charter in livrea Meridiana da Milano Malpensa destinazione Shenzhen (nella foto, l'equipaggio al check-in).

Pubblicità

Il volo charter settimanale sarà attivo fino al 28 settembre 2017, mentre dal prossimo 2 ottobre diventerà un collegamento bisettimanale di linea, ogni lunedì e giovedì.

“La nostra compagnia vive un momento storico volando per la prima volta in Cina con il nuovo collegamento no-stop fra Milano Malpensa e Shenzhen - ha commentato il presidente Marco Rigotti -. Siamo profondamente grati a tutti i partner di questa operazione, che ci hanno dato supporto e un caloroso benvenuto all’aeroporto di Shenzhen. Con loro ci auguriamo di crescere in questo nuovo mercato accogliendo a bordo dei nostri voli i nuovi ospiti cinesi diretti in Italia e in Europa”.

L’operazione in cifre
Il collegamento che prende avvio oggi prevede oltre 60mila posti offerti con 113 rotazioni complessive. Il volo di linea in partenza dal 2 ottobre decollerà da Milano Malpensa alle 13.00, con arrivo a Shenzhen alle 07.20, e da Shenzhen alle 08.50.

La nuova linea sarà operata da un aeromobile di Air Italy, Boeing 767-300, con una doppia configurazione di 248 posti in economy e 18 in Electa, la business class di Meridiana.
Meridiana avvia i collegamenti con la Cina in collaborazione con Dream Air e Tempus Network, due primarie società leader nel mercato turistico cinese.

Leggi anche: Meridiana, Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook